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SICCOTECH ESSICCATORI

Panoramica

Siccotech è un’azienda che produce essiccatori professionali e industriali per alimenti.
La tipologia di prodotto è high-ticket, dunque si tratta di un acquisto decisamente importante.
DigitalMind ha contribuito alla nascita di questa nuova realtà a 360° nel mondo digitale.
Le attività di web marketing per Siccotech hanno come obiettivo la Lead Generation, l’incremento della notorietà e il consolidamento dell’autorità del brand sul mercato.

Analisi e Sviluppo

Il piano marketing strategico parte da un’attenta analisi di settore e target di riferimento. Optiamo per una strategia multicanale che si è rivelata efficace già a partire dalle prime due settimane di attività.

Il sito web rispecchia il know-how e gli elevati standard qualitativi dell’azienda.

Il percorso utente è semplificato, grazie a un ventaglio ricco di informazioni che permette all’utente di ridurre al minimo dubbi ed eventuali richieste di informazioni. D’altra parte, accelera l’arrivo di richieste di preventivo.

L’intera struttura è responsive, ottimizzata dal lato dell’esperienza utente (UX) e del tasso di conversione (CR).

Non solo una bella vetrina online, ma un sito funzionale, con un alto tasso di conversione.

Il piano marketing strategico parte da un’attenta analisi di settore e target di riferimento. Optiamo per una strategia multicanale che si è rivelata efficace già a partire dalle prime due settimane di attività.

PRIMA POSIZIONE RAGGIUNTA

Siccotech vuole posizionarsi sulla serp nazionale di Google. Minuziosità.
È stata questa la guida della nostra anali SEO e del successo della nostra strategia. Su oltre 700 parole chiave, abbiamo selezionato solo una minima parte: quelle usate dagli utenti interessati all’acquisto di un essiccatore. Abbiamo escluso parole secche come “essiccatore” per attirare un target altamente qualificato. Non volevamo puntare sulla quantità, bensì sulla qualità!
Tutti gli sforzi saranno ripagati dal raggiungimento delle prime posizioni Google.

Con DigitalMindSiccotech è sbarcato sui principali canali social ottenendo ottimi risultati. L’obiettivo principale dei social è la Brand-Authority. Tuttavia, numerose richieste di preventivo si registrano anche tramite i messaggi ricevuti su Facebook e Instagram.
Il piano editoriale unisce contenuti a carattere informativo, dimostrativo-educativo, di riprova sociale e UGC (contenuti generati dagli utenti).

Abbiamo lanciato campagne che seguono le prime fasi del customer journey: dalla fase di scoperta del brand fino al contatto con quest’ultimo.
Tutto ciò si traduce in campagne di awareness e di acquisizione contatti/generazione di chiamate su Facebook e Google Ads. Anche le creatività e i copy sono studiati per soddisfare diversi angoli di comunicazione.

(in 5 Mesi)

+120 contatti generati

+3'000 visitatori sul sito web

+190'000 persone raggiunte

ROAS X6

Consulenza Gratuita?

Come funziona?

È una consulenza gratuita di 1 ora con i nostri Digital Strategist che ha lo scopo di:

Capire i tuoi bisogni e gli obbiettivi a breve e lungo termine

Analizzare la tua presenza online (sito web, social, visibilità)

Capire i tuoi bisogni e gli obbiettivi a breve e lungo termine

Analizzare il mercato e come si muovono i competitors

Consigliarti la strategia più efficacie ed efficiente

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